VII Edizione 2014 Concorso di poesia internazionale I segreti dell’animo
La Giuria, per la sezione A B e D è composta da 3 giurati
Norma Malacrida, Aldo Antonio Cobianchie Luigi Pizzuto.
per la sezione C delle video-poesie gli ateliers artistici Odesilvo di Milano e Su-miorg di San Martino in Pensilis.
I nostri giurati:
Norma Malacrida: poetessa di grande spessore culturale, apprezzata da molti anni nel campo della poesia e della letteratura, vive a Termoli. Ha partecipato con le sue liriche a numerosi concorsi nazionali e internazionali con riconoscimenti importanti largamente meritati. Nel suo curriculum letterario compaiono raccolte di poesie come “Bacche di rosa Canina” “Io e Alice” “Sentieri tra le rocce” “Oltre il Grigio…l’azzurro” e raccolte di racconti dal titolo” con gli occhi del’innocenza”, collabora inoltre a molte riviste letterarie di prestigio.
Aldo Antonio Cobianchi vive a Caserta. Autore di vari saggi critici di letteratura e di arte in generale. Simposiarca e relatore in molte manifestazioni su letteratura, arte, storia, cultura francese, architettura, botanica, antiquariato e culinaria. Docente in corsi dedicati della Regione Campania, ha ricevuto prestigiosi premi ed attestazioni. Vincitore del 3° premio al concorso “Talents Raising” organizzato dalla Comunità Europea, è responsabile per il Centro-Sud Italia della rivista d’arte “Artshow”. Dal 2011 ha ricevuto l’incarico di Segretario Generale della Società Italiana dei Fracesisti.
Luigi Pizzuto autore di varie recensioni di storia e critica letteraria, ha promosso svariati laboratori di poesia tra cui “Sul filo della memoria” e molte iniziative tese a valorizzare le risorse dei luoghi molisani. Ha pubblicato: Le origini storiche di Colletorto, Rotello, ambiente, storia, risorse, curiosità. Con un atto teatrale inedito, ambientato nell’area del cratere sismico, ha partecipato a San Remo alla finale della Rassegna Internazionale del Teatro di scuola; Le ricerche sulla storia del regno di Napoli lo hanno portato sia a pubblicare “Giovanna I D’Angiò”e sia a collaborare con il regista Elia Rubino alla realizzazione di alcuni documentari
Odesilvo Atelier www.odesilvo.it nasce a Milano dalla collaborazione trentennale di Odette Palombo e Silverio De Santis Entrambi diplomati all’ Accademia di Belle Arti di Brera, operano nel campo della ricerca artistica , spaziando tra disegni, dipinti, illustrazioni, ritratti, collage , foto, sculture e video . Il loro lavoro, a forte carattere evocativo e simbolico, a tratti onirico si esplicita nell’espressività del “segno” e nell’utilizzo originale di materiali e tecniche. Nascono così storie, mondi, musiche, popoli e simboli.
Su-miorg Atelier www.su-mi.org nasce virtualmente sul web, è un laboratorio sperimentale di video, disegni grafici, pittura, collage di materiali di riciclo, i lavori artistici ricchi di novità , di invenzione e di ricerca vanno oltre i confini canonici si appropriano della realtà nelle sue coordinate spaziali e temporali fino al mutamento nella sintesi concettuale, ha in attivo varie mostre che interpretano e raccontano storie dell’animo umano..